Yoga della Risata per il sociale
"Non c'è momento migliore per ridere di quando non c'è niente da ridere". Ecco il senso di ridere con i detenuti del carcere di Rebibbia, portando la gioia in un luogo di pena, come volontaria laureata in Scienze dell'Educazione.
Yoga della Risata è un metodo unico nato da un medico indiano candidato al Nobel per la Pace, ha effetti immediati sulla salute e sull'umore grazie alle sostanze ormonali che stimola la risata continuativa, ma soprattutto è un collante sociale diffuso in aziende, scuole, università, centri per anziani e disabili, ospedali, carceri ed associazioni.
Esploreremo la risata incondizionata per cui tutti coloro che ne hanno la volontà possono imparare a ridere senza motivo, senza bisogno di umorismo, comicità o circostanze positive. Sceglieremo di ridere attraverso l'esercizio, la relazione, il contatto con gli altri, il gioco, il canto, la danza, la spontaneità dei bambini, il linguaggio Gibberish e Non Sense. Infine ci rilasseremo con la respirazione Pranayama e la danza di radicamento a terra, strumenti utili per ogni professionista che voglia prendersi cura quotidianamente del proprio benessere psicofisico e della propria energia e lavorare su intelligenza emotiva e gestione dello stress in modo semplice e potente.
Yoga della Risata
Area tematica: Burn out
Formatrice:
Cinzia Perrotta, dott.ssa in Scienze dell'Educazione, insegnante e formatrice di Yoga della Risata
Contatti: www.yorido.it