top of page

L'Equilibrio della Giocoleria

Palline, Clave, Cerchi, Rulli, Rola Bola

Cos’ha in comune il giocoliere con l’educatore?

Moltissime coseAd esempio...la ricerca perenne di un equilibrio benefico, la creatività, il maneggiare cose delicate, la consapevolezza che l’errore, se ripetuto e integrato, genera apprendimento e scoperta! La fatica! e la meraviglia!

Giocolare genera spazi e momenti di condivisione, socializzazione e divertimento per persone di tutte le età. Stimola l’espressione ed esplorazione corporea lavorando in chiave ironica e ludica sui propri “limiti” e difetti, ascoltando se stessi e il proprio respiro vitale.

Ci fa continuare a giocare, nonostante il crescere dell’età e dei problemi, ricordandoci l’importanza della ludicità come modalità di essere importante in ogni fase della vita. Permette di esprimersi ognuno a modo suo, perché non c’è un modo giusto o uno sbagliato.

Libera la propria capacità immaginativa e la propria capacità relazionale attraverso processi semplici e a portata di tutti!

in questo workshop approcceremo alla giocoleria sperimentando il giocolare come strumento di divertimento, relax, crescita dell’autostima e pedagogia dell’errore “sano”, tutte cose che fanno bene all'educatore nell'ottica della manutenzione del sé creativo, colorato e giocoso!

Giocoleria

Area tematica: Burn out

Formatore:

Niccolò Frasso, giocoliere e insegnante circense

Contatti: www.csalatorre.net

bottom of page